TESSUTI DI ALTA QUALITA'

Rigorosamente made inItaly

I tessuti utilizzati per la collezione FREEDOM INTIMO sono realizzati in Microfibre di Poliammide ed Elastan

Scopri di più
phone

Microfibre di Poliammide

tessuti utilizzati per la collezione FREEDOM INTIMO sono realizzati in Microfibre di Poliammide ed Elastan.

Le microfibre sono fibre ad alta tecnologia, sono sottilissime (diametri pari ad un terzo della lana e metà della seta) e leggerissime. Possono essere realizzate anche con sezione diversa da quella circolare con performance altissime sulla riflessione della luce e quindi effetti di colore molto belli.

I tessuti in Microfibra mantengono all’asciutto e garantiscono comfort totale. Grazie ad una elevata porosità favoriscono la traspirazione ed evitano la condensazione del sudore.

Non tutti i tessuti di poliammide sono uguali! FREEDOM INTIMO sceglie i migliori produttori che garantiscono l’utilizzo di fibre altamente tecnologiche e che dispongono di processi di produzione del tessuto all’avanguardia.

phone

Poliammide ed Elastan l’accoppiata vincente

L’Elastan è una fibra molto elastica che accoppiata alla Poliammide permette di ottenere filati con caratteristiche uniche: molto durevoli e forti, molto elastici, resistenti all’abrasione, molto brillanti, resistenti alle muffe e ai funghi, non infiammabili.

I tessuti realizzati con questi filati sono perfetti per indumenti con elevata vestibilità utilizzati in molti campi: ti basta pensare al campo sanitario (calze a compressione, bende elastiche, pannolini ecc.) alla corsetteria o al campo sportivo (abbigliamento per atletica, ginnastica, sport in genere, costumi da bagno, guanti, abbigliamento barca a vela)

phone

I vantaggi nello scegliere abbigliamento realizzato in microfibre di Poliammide ed Elastan

Alcune delle caratteristiche uniche dei capi realizzati con queste composizioni sono:

    1. Serve poca cura, si lavano e asciugano rapidamente
    2. Non assorbono le macchie
    3. Non devi stirarli e non ti devi preoccupare di come li pieghi perché non si stropicciano
    4. Vestibilità perfetta perché l’indumento ti segue nei movimenti
    5. Capi altamente leggeri e traspiranti
    6. Alta protezione ai raggi UV
    7. Morbidi al tatto si adattano perfettamente alle forme del fisico

Domande utili sui tessuti

 La poliammide è nociva?

Utilizzata da anni, e considerando che in tale fibra sono stati realizzati capi come i collant, di enorme diffusione, indossati a contatto con la pelle, non esiste nessuna evidenza che tale fibra sia nociva. Inoltre le fibre di ultima generazione vantano grandi miglioramenti nei processi produttivi, con sempre più rispetto e attenzione agli standard.

La poliammide provoca allergie?

Alcune fibre tessili, anche quelle naturali come la lana per esempio, possono in alcuni casi (non frequenti) dare irritazione da contatto. Per quanto riguarda le fibre sintetiche comunque in genere non è il filato a dare reazione allergica o irritazione cutanea ma i coloranti utilizzati o i prodotti chimici e metalli utilizzati per il finissaggio.

...e inoltre!

La realizzazione di serie con tessuto tutto in cotone, Freedom Intimo ha scelto di usare cotone filo scozia, nella sua categoria il massimo per qualità, filato altamente tecnologico, durevole e massima vestibilità, questi requisiti sono stati scelti sia per capi da donna che da uomo.

Catalogo Freedom Intimo